domenica 2 settembre 2012

Milan Film Festival 2012

Dal 12 al 23 settembre 2012

Centro nevralgico del festival sarà come sempre il Teatro Strehler di Milano, al quale si affiancheranno altri luoghi della città come il Parco Sempione e l’Acquario Civico che si animeranno per 12 giorni di cinema, musica e incontri con ospiti e registi internazionali.
 
Per l’edizione 2012 si consolida la doppia direzione artistica di Alessandro Beretta e Vincenzo Rossini, i più giovani direttori del panorama italiano delle kermesse cinematografiche, che anche per il 2012 curano un festival attento alle nuove produzioni e al cinema indipendente, dall’identità tesa alla ricerca e alla scoperta del cinema innovativo, coraggioso, di qualità.
 
Il programma prevede il concorso di lungometraggi, aperto solo a opere prime e seconde di registi provenienti da ogni parte del mondo, il tradizionale concorso cortometraggi, una retrospettiva collettiva e tematica con vari ospiti, una rassegna monografica dedicata a un grande autore, workshop e film in anteprima, l’ottava edizione della rassegna Colpe di Stato, la sezione Panorama Italia Contemporanea, la rassegna Vernixage dedicata alle intersezioni tra cinema e video arte, gli ultimi film dei fuoriclasse nella rassegna fuori concorso The Outsiders (con la maratona di corti di animazione al Parco Sempione), l’appuntamento per i più piccoli con il milano film festivalino, gli appuntamenti di musica con i concerti sul Sagrato, eventi speciali e molto altro.
 
L’appuntamento è dal 12 al 23 settembre 2012; per tutti gli aggiornamenti è sempre consultabile il sito www.milanofilmfestival.it
 
(fonte: milanofilmfestival)

2 commenti:

  1. Sarebbe interessante poter partecipare. Tu ci andrai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice! Questo Festival è davvero molto interessante perché presenta diverse sezioni e soprattutto è dedicato ai lavori di registi/autori emergenti. Vorrei dare un'occhiata in particolare a qualche evento nella categoria "The Outsiders" (film inediti, opere che non hanno trovato una distribuzione, film del passato restaurati...) e poi, ovviamente, vedrò di portare Leonardo a Milano film festivalino, organizzato ad hoc per i più piccolini!
      Se hai deciso di fare un salto da queste parti prossimamente, dimmelo che ci organizziamo!

      Elimina