domenica 30 settembre 2012

Come prendersi cura della pelle

Oggi vi voglio illustrare alcuni prodotti che utilizzo ormai da un po’ di tempo per il viso ed il corpo, con cui mi sto trovando piuttosto bene.
 
Inziamo con il VISO.
 
Dopo una giornata di lavoro passata davanti al computer e a respirare lo smog cittadino, la prima cosa che faccio appena rientro a casa è struccarmi il viso e togliere tutte le impurità assorbite nel corso della giornata.
 
Ecco il mio rituale: per struccarmi sto utlizzando Sensiphase AR di A-DERMA, un gel miscellare molto leggero che non ha bisogno di risciacquo. A seguire, lavo la faccia con CLINIQUE Liquid Facial Soap, che mi lascia la pelle morbidissima e non è affatto aggressivo.
 
Una volta che la pelle è pulita e rinfrescata, applico il siero CLINIQUE EVEN BETTER Clinical dark spot nelle zone in cui ho piccole macchie e a seguire, per il giorno, la crema idratante CLINIQUE EVEN BETTER mentre per la notte, la crema idratante e nutritiva Hydrance Optimal della AVENE.
                                                    
Una volta a settimana poi applico l'Instant Gentle Exfoliant e la Masque Rehydratant Reveil Beauté, entrambi della DIOR.
 
Per il CORPO, invece, è da qualche mese che sto utilizzando diversi prodotti della Perlier.
 
Da suggerire sicuramente lo scrub Perlier White Almond, alle mandorle bianche. Lo utilizzo almeno due volte a settimana ed oltre ad eliminare le cellule morte, rende la mia pelle morbida e liscia e mi aiuta a mantenere un po’ dell’abbronzatura che avevo faticosamente conquistato questa estate; l’ho scelto anche perché non ha conservanti ne’ additivi bensì cristalli di zucchero, inoltre ha un profumo di mandorla irresistibile e duraturo!
 


PER IL CORPO
Dopo lo scrub, continuo a prendermi cura della mia pelle, questa volta con l’olio doccia sempre della linea Perlier White Almond che lascia la mia pelle vellutata e profumatissima. Per finire, sempre della Perlier (come avrete capito, ho un debole per questi prodotti, ma credetemi, stanno funzionando e ne sono entusiasta!!), ho recentemente acquistato la crema fluida per pelli secche, Perlier Honey Miel. Vi assicuro che grazie a questi prodotti ma anche alla mia costanza nell’utilizzarli, quest’anno la mia pelle appare più elastica e morbida ed inoltre non mi sto spellando nemmeno un po’, e ancora oggi i miei amici mi fanno complimenti per la mia abbronzatura!!!

Tra gli oggetti dei miei desideri c’è sicuramente la crema specifica per il contorno occhi, si chiama Rénergie Occhi Multiple Lift, di Lancome, un trattamento “high-tech” capace di ringiovanire visibilmente la zona dello sguardo, riducendo visibilmente le occhiaie, attenuando le borse e illuminando lo sguardo.
 
Avendo in passato utilizzato diversi prodotti della casa francese, so per certo che anche questo è una garanzia; il costo però è piuttosto proibitivo, ma non si può mai sapere….

 

Nessun commento:

Posta un commento